Previsione Petrolio Greggio (Crude Oil) del 31/10/2016,
Benvenuti nella rubrica “Il Trading e le Stelle (Gann)”
Dopo aver passato molti anni a Wall Street e dopo aver guadagnato e perso milioni di dollari, vi voglio dire questo: non sono mai state le mie idee che mi hanno reso molto; è sempre stato il mio star seduto, capito? star seduto fermo!
Non è difficile capire il mercato.
Si trovano sempre un mucchio di rialzisti all’inizio di un ciclo di rialzo ed un mucchio di ribassisti all’inizio di un ciclo di ribasso.
Ho conosciuto molti che riuscivano ad iniziare a comprare ed a vendere nel momento a loro piú favorevole.
La loro esperienza, invariabilmente, assomigliava alla mia: non diventavano mai veramente ricchi.
Persone che riescono a vedere giusto e a star seduti, fermi, non sono comuni.
Per me è stata una delle cose piú difficili da imparare.
Ma è solo dopo che la si capisce che cominci veramente a guadagnare.
“La ragione per cui ciò accade è che una persona puó anche vedere giusto e chiaro, ma diventa facilmente impaziente o dubbioso, quando il mercato lo fa attendere”.
“Non è che il mercato li batte, si battono da soli, perchè nonostante abbiano cervello, non sono capaci di star seduti fermi”.
“Un’altra lezione che ho imparato è che non c’è nulla di nuovo in borsa, non ci puó essere perchè la speculazione è vecchia come le colline: ció che accade sul mercato oggi, è accaduto prima ed accadrà ancora“.
“Seguire l’esperienza può farti sbagliare di tanto in tanto, ma a non seguirla saresti veramente un asino”.
“Un trader, oltre a studiare le condizioni del mercato, ricordarsi i precedenti e tenere in conto la psicologia degli altri partecipanti al mercato, deve anche conoscere sè stesso e far fronte alle proprie debolezze, non c’è alcun bisogno di arrabbiarsi perchè si è umani”.
Sono giunto alla conclusione che è necessario saper interpretare sè stessi, almeno quanto è necessario saper leggere il mercato”.
“I nemici mortali dello speculatore sono: ignoranza, avidità, paura e speranza, i principali nemici dello speculatore sono nemici interni”.
“La natura umana è sempre accompagnata da speranza e da paura”.
Nel trading, quando il mercato si muove contro di te speri che sarà l’ultimo giorno e ti trovi a perdere sempre di piú che non, se non avessi creduto a questa speranza: questa speranza che è esattamente l’alleato, che ha portato al successo piccoli e grandi imprenditori.
Quando il mercato si muove nella tua direzione, hai paura che domani si riprenderà i tuoi profitti, ed esci troppo presto dalla tua posizione.
La paura ti porta a guadagnare meno di quello che potresti.
Lo speculatore deve combattere questi due istinti. Invece di sperare, deve temere; invece di temere deve sperare.
Deve temere che la sua perdita diventi molto piú grande e deve sperare che il suo profitto diventi molto piú consistente.” Jesse Livermore
Previsione Petrolio Greggio:
Nell’ultima lettera “Analisi Petrolio Greggio del 24/10/2016” ho scritto che avevo venduto gli ultimi contratti del Petrolio Greggio a 52.10, mi attendo ora una consistente discesa, nel medio periodo : -47.40/50 -47.05/10, ma non escludo che si possano vedere entro fine anno, i 38.30.
Naturalmente ogni giorno io sono sul mercato e quello che scrivo rimane un analisi statica.
Come ho scritto nei post, io individuo aree naturali di inversione e non faccio altro che accumulare (come in questo caso con la Previsione Petrolio Greggio short) contratti e quindi non faccio un’unica entrata…
Nel trading se non hai una strategia ben collaudata giochi e alla fine perdi, è matematico.
I miei studi specifici, le entrate e uscite dal mercato saranno inviate in tempo reale a tutti gli abbonati, per ulteriori informazioni guarda qui (Segnali di Trading).
Questo articolo intitolato Previsione Petrolio Greggio è stato pubblicato il 31/10/2016 sulla mia pagina di Investing.com ricercabile digitando “Armando Morandi Investing su Google”
Tutte le mie analisi, sia tecniche che di Astrologia Finanziaria verranno pubblicate sul Sito Internet e su altri canali online a debita distanza di tempo per rispetto di tutti gli abbonati.
Per qualsiasi informazione riguardante il servizio Segnali di Trading da me offerto o per domande riguardanti le mie previsioni, targhet e analisi sia tecniche che di Astrologia Finanziaria non esitiate a Contattarmi Qui.
Buon Trading
I contenuti di Analisi Ciclica, Analisi Tecnica e di qualsiasi altra natura, vanno intesi come opinioni personali che, condivisibili o meno, possono essere errate e non sono da considerare mai, in nessun caso, un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti finanziari, né intendono rappresentare in alcun modo sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all’investimento.
Chi segue queste opinioni, lo fa ad unica e sola sua discrezione, cosciente di tutti i rischi che corre e se ne assume la totale responsabilità.