S&P 500 Analisi Tecnica e di Astrologia Finanziaria (Gann) del 15/05/2017
Benvenuti nella rubrica “Il Trading e le Stelle (Gann)”
S&P 500 Analisi Tecnica e di Astrologia Finanziaria (Gann):
Il 19 Maggio, ci sarà il secondo dei tre aspetti particolarmente positivi tra saturno ed Urano.
Mesi fa scrissi:
Trigono 120 (aspetto particolarmente positivo per il ciclo azionario statunitense) tra Saturno ed Urano (ora siamo 115,71° e ben distanti dai 120° che ci saranno proprio il 19 Maggio) come tabella date sotto.
Quindi mi aspetto l’ultimo massimo definitivo del ciclo primario (trigono Saturno Urano) che ha avuto luogo il 24 Dicembre, ma che per effetto della retrogradazione di Saturno avverrà ancora il 19 Maggio 2017 e il 10 novembre 2017.
Mentre in eliocentrico avverrà solo il 18 luglio 2017.
Questo coincide sempre con la conclusione di un ciclo primario sui massimi.
L’ultima volta che si è verificata questa situazione (Astrologia Finanziaria) è stato il trigono dei due pianeti che era attivo dal luglio 1972 al maggio 1973. Il massimo di S&P 500 si è formato nel Gennaio del 1973 un mese e mezzo prima del trigono in eliocentrico il trigono avvenuto il 15 Marzo 1973 e da li S&P 500 è sceso del 46% nel corso di 24 mesi.
Comunque storicamente questo ciclo di 45 anni ha coinciso con massimi di lungo periodo per quanto riguarda gli indici azionari Usa.
Come detto giorni fa mi aspetto ora una correzione importante di S&P500.
Il perché?
Il perchè lo dice la data di nascita degli Stati Uniti, Venere opposta a Saturno di nascita e Marte opposto a Nettuno non promette nulla di buono, nel senso che se S&P 500 è sempre sceso (vedere file Venere in Ariete) ci sarà un motivo, e questo motivo è tensione e venti di guerra per quanto riguarda gli Stati Uniti D’America.
(vedere file in allegato Venere in ariete)
I set up temporali sono visibili graficamente (Grafico 1).
A livello di prezzo e di Analisi Tecnica il supporto per il ritraccio è 2322,3 (il triplo minimo), se dovessimo chiudere sotto il triplo minimo non si parla più di correzione ma inizio del declino che da tempo tutti aspettiamo (vedere grafico 2 ).
Molti si aspettano una correzione fino al 19 Maggio, ma Marte opposto a Nettuno, mi fa pensare che scenderemo minimo fino al 29 maggio.
Sto utilizzando gli angoli di Gann sia come prezzo che come tempo (incroci sono il tempo e il prezzo sono gli angoli), in modo che sia di più facile comprensione.
Io sono cocciuto e asino, perché continuo a parlare di pianeti e di energie che fanno invertire i mercati cosa che Gann non poteva fare all’ epoca perchè sarebbe stato deriso e non creduto, ma la domanda ora è: I TEMPI SONO CAMBIATI? CREDO PROPRIO DI NO, MA A ME NON MI INTERESSA, IL METODO FUNZIONA E LO LASCIO FUNZIONARE.
La cosa che so è che se un uomo non fa trading con un Piano di Trading e di Money Management ferreo, matematicamente azzera il capitale, perché è insito nell’uomo esagerare sia nel bene che nel male, e il trading diventa prima speculazione e poi GIOCO D’AZZARDO.
Quindi ricapitolando rimango short di S&P 500 come da file exel in possesso ai miei Abbonati.
Per qualsiasi informazione riguardante il servizio Segnali di Trading da me offerto o per domande riguardanti le mie previsioni, targhet e analisi sia tecniche che di Astrologia Finanziaria non esitiate a Contattarmi Qui.
I miei studi specifici, le entrate e uscite dal mercato saranno inviate in tempo reale a tutti gli abbonati, per ulteriori informazioni guarda qui (Segnali di Trading).

(Grafico 1) Analisi Tecinaca con Angoli Gann Set Up Temporali e Targhet

(Grafico 2) Analisi tecnica. Set Up Planetario con Proiezione Targhet
Tutte le mie analisi, sia per quanto riguardi l’Analisi Tecnica che di Astrologia Finanziaria verranno pubblicate sul Sito Internet e su altri canali online a debita distanza di tempo per rispetto di tutti gli abbonati.
Buon Trading
Chiunque decida di seguire le mie indicazioni, sia di analisi tecnica che di carattere planetario (astrologia finanziaria), lo fa sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità. Non esiste alcuna garanzia che le mie valutazioni siano infallibili, pertanto l’autore declina ogni responsabilita’ dall’utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate per i mercati finanziari e il mondo della borsa.
L’abbonato deve decidere, sulla base delle sue conoscenze ed esperienze e sulla base della correttezza delle mie previsioni passate, se, quando e come seguire le mie indicazioni per il futuro. La decisione finale, sarà sempre di sua esclusiva pertinenza.
I contenuti di Analisi Ciclica, Analisi Tecnica e di qualsiasi altra natura, vanno intesi come opinioni personali che, condivisibili o meno, possono essere errate e non sono da considerare mai, in nessun caso, un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti finanziari, né intendono rappresentare in alcun modo sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all’investimento.
Chi segue queste opinioni, lo fa ad unica e sola sua discrezione, cosciente di tutti i rischi che corre e se ne assume la totale responsabilità.