info@tradingelestelle.it
Facebook
Instagram
  • Home
  • Metodologia di trading
    • Psicologia del trading
    • Money management
    • Performance
  • News e Analisi
    • Previsioni di Trading
    • Video analisi
    • Commenti
  • Abbonati
  • Chi Sono
  • Note legali
    • Informativa sul rischio
    • Diritto di recesso
    • Privacy Policy e Cookie
  • Contattaci

Previsione Oro, Analisi di Breve/Medio Periodo a Partire dal 09-10-2017

8 Ottobre 2017adminAnalisi Tecnica, Commenti Gold, Gold, Jesse LivermoreNessun commento

Previsione Oro con Analisi Tecnica & Grafici, a partire dal 09-10-2017

Benvenuti nella rubrica “Il Trading e le Stelle (Gann)”

Previsione Oro:

Facendo un sunto degli ultimi anni, vorrei far notare una cosa che molti non osservano, ovvero la ciclicità.

Dopo aver fatto il massimo assoluto nel settembre del 2011 a 1921$, gold ha cominciato a scendere fino al suo minimo 1045.8 a Dicembre del 2015, dopo aver fatto minimi intermedi a Dicembre 2013-2014 (tra Novembre e Dicembre).

L’oro dal Dicembre del 2016 è salito per una combinazione di più fattori. La relazione inversa con il dollaro e la situazione geopolitica.

Il dollaro da Dicembre del 2016 non ha fatto altro che scendere fino al Settembre scorso, esattamente l’opposto del metallo prezioso, inoltre l’aumento della tensione tra Usa e la Corea del Nord, ha fornito il sostegno a gold, che è considerato storicamente bene rifugio durante periodi di incertezza e paura.

Ora sembra seguire un percorso iniziato dal 2015 dal suo minimo, dove ha trovato la sua ripartenza sempre nel dicembre del 2016, poiché la Fed non ha aumentato il tasso Fed Funds, e una serie di eventi hanno sostenuto il prezzo della commodity.

Lo shock della Brexit, nel giugno del 2016, ha portato l’oro sui massimi relativi del ciclo iniziato nel Dicembre del 2015.

L’incertezza delle pre elezioni Presidenziali degli Stati Uniti, ha riportato gold a circa 1340 per poi scendere nuovamente fino a Dicembre del 2016.

Detto questo, è ben noto come l’aumento dei tassi di interesse sia negativo sul metallo prezioso.

Il 2017 iniziava con un ottimo auspicio per il dollaro che scambiava a circa 103.78, sui massimi dal 2002 (guarda caso Gennaio). Nonostante due aumenti dei tassi di interesse durante l’anno, gold , è salito in risposta al dollaro, causa per le tensioni nel panorama geopolitico.

Sul fronte internazionale, le relazioni Statunitensi con la Russia si sono deteriorate arrivando a toccare livelli della guerra fredda. In Asia, le azioni provocatorie della Corea del Nord (che possiede armi nucleari) hanno provocato tensioni che per il momento il mercato sta assecondando, ma che a me fanno molta paura, poiché nella partita rientrano potenze come Russia e Cina, che molti definisco come la motrice economica futura, scalzando gli Usa, tutto questo ha fatto si che gold si riavvicinasse ai massimi Brexit.

La prospettiva di un altro aumento dei tassi di interesse, ha fatto scendere in queste settimane, il metallo prezioso, infatti le prospettive dei tassi di interesse e di altre azioni della Banca centrale degli  Stati Uniti, hanno reso il più recente rally insostenibile e l’oro è sceso nuovamente.

Nell’ ultima riunione di Settembre, il FOMC ha fatto sapere ai mercati che 12 dei 16 membri del comitato, si aspettano che il tasso Fed Funds aumenti di 25 punti base entro la fine del 2017. E’ stato anche detto che si aspettano che 11 su 16 membri, ritengono chi i tassi aumentino di 25 punti base 3 volte nel 2018.

Oltre ai tassi di interesse, la Fed ha iniziato il suo processo di riduzione di acquisti di titoli di debito (Tapering)..

Analizzando i cicli degli ultimi due anni, pare che (se non accadano eventi geopolitici ) potrebbe avere ancora un calo vistoso entro il Dicembre del 2017.

Il supporto dell’ultimo rialzo del 10 agosto è un pivot point e deve essere la base di questo rialzo, anche se la sua rottura/bucatura non negherebbe la struttura rialzista.

Il grafico sotto esprime la mia previsione oro e dovrebbe comportarsi nei prossimi mesi:

La mia idea è che gold ha fatto minimi sia nel 2015 che nel 2016 a Dicembre, è sceso lasciando 77.72 tra il dicembre del 2016 e il Dicembre del 2015, ora se la cosa dovesse ripetersi lasciando altrettanti punti arriveremmo a circa 1204/1202 e tracciando la trend line darebbe supporto perfetto proprio nella lettera D di questo pattern. Farebbe anche una spalla Dx (già fatta il 10 luglio) per un robusto rialzo.

Previsione Oro, Ritraccio e Target

Sono momentaneamente long e ho comprato venerdi 6 ottobre, in concomitanza ad un segnale ribassista del dollar index, (shooting star sul settimanale), ma soprattutto per un set up del mio studio di Gann, attendo che questo rialzo arrivi a circa 1296/1330$ come da grafico.

A quel punto, se non dovessero scoppiare tensioni geopolitiche, chiuderei i long e attenderei segnale per lo short che si protrarrebbe fino al mese di Dicembre.

Nel lungo periodo sono fortemente rialzista per quanto riguarda Gold, e sarò molto attento soprattutto quando andrò short (se si fermerà sotto o a 1300$) poiché le vicende geopolitiche potrebbero da un momento all’altro cambiare tutto, e fare schizzare gold in quanto bene rifugio prima di passare dal via….

Se tutto dovesse andare liscio (mi auguro per noi tutti esseri umani) il minimo di fine 2017 creerebbe la base di un ciclo rialzista molto interessante, dove vedremo il prezioso andare sopra i precedenti massimi storici e toccare i 2000$ e in futuro anche oltre.

Vorrei far capire ai lettori che, questa mia previsione oro è basata sul medio periodo e che chi è abbonato ha la possibilità di poter leggere il perché delle mie affermazioni, in specifico con date ben più precise che ovviamente non ho scritto, ogni giorno gli abbonati ricevono aggiornamenti degli studi e delle mie operazioni.

Per trarre beneficio dal trading, bisogna stare davanti ai monitors, ed avere la sensibilità per avvertire cambiamenti in ogni momento della giornata.

Come studioso di W.D.Gann e di Jesse Livermore, sono unicamente qualificato per aiutarti a farlo.

Il mio servizio, offre una visione settimanale e giornaliera completa entrate uscite, principalmente su Petrolio, Natural Gas, Gold e S&P500.

Provalo, e il primo mese hai il 50% di sconto!

Tutti i miei studi sia di Analisi tecnicha che di Astrologia Finanziaria come questa lettera di Previsione Oro verranno pubblicate sul Sito Internet e su altri canali online a debita distanza di tempo per rispetto di tutti gli abbonati, nel caso questo non avvenga la pubblicazione deve essere intesa a scopo pubblicitario, sempre e comunque con una riduzione di materiale analitico al suo interno (grafici e targhet).

Buon Trading

Armando Morandi

Chiunque decida di seguire le mie indicazioni, sia di analisi tecnica che di carattere planetario (astrologia finanziaria), lo fa sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità. Non esiste alcuna garanzia che le mie valutazioni siano infallibili, pertanto l’autore declina ogni responsabilita’ dall’utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate per i mercati finanziari e il mondo della borsa.
L’abbonato deve decidere, sulla base delle sue conoscenze ed esperienze e sulla base della correttezza delle mie previsioni passate, se, quando e come seguire le mie indicazioni per il futuro. La decisione finale, sarà sempre di sua esclusiva pertinenza.
I contenuti di Analisi Ciclica, Analisi Tecnica e di qualsiasi altra natura come questa lettera di previsione oro, vanno intesi come opinioni personali che, condivisibili o meno, possono essere errate e non sono da considerare mai, in nessun caso, un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti finanziari, né intendono rappresentare in alcun modo sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all’investimento.
Chi segue queste opinioni, lo fa ad unica e sola sua discrezione, cosciente di tutti i rischi che corre e se ne assume la totale responsabilità.

 

: Analisi Tecnica, Armando Morandi, Gann, Gold, Il Trading e le Stelle, Jesse Livermore, Previsione Gold, Previsione Oro, Segnali Di Trading
admin
http://www.tradingelestelle.it
Armando Morandi, classe 1970, appassionato sin dalla giovane età al mondo della finanza, nel 1994 decide di approfondire questa passione ed inizia così una serie di studi, dall’analisi tecnica alla fondamentale, che lo introducono sin da subito nel mondo dei professionisti del trading. Fino al 1997 continua ad arricchire la sua conoscenza tramite vari master conseguiti con il massimo dei voti. Il trading diventa così la sua unica professione: www.tradigelestelle.it
Articolo precedente Gas Naturale: Analisi a partire dal 02/10/2017 Articolo successivo S&P 500 & IPO ARAMCO del 16-10-2017

articoli collegati

S&P 500, Analisi Tecnica e Panic Selling

S&P 500 Analisi Tecnica e di Astrologia Finanziaria (Gann) del 15/05/2017

15 Maggio 2017admin

Previsione S&P 500 del 03/08/2015

9 Maggio 2017admin
S&P 500, Analisi Tecnica e Panic Selling

S&P 500 & IPO ARAMCO del 16-10-2017

16 Ottobre 2017admin

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Analisi Ciclico Astrologica Crude oil dal 17 Giugno 2019
  • Commento articolo Previsione Petrolio Greggio del 3 Dicembre 2018
  • Previsione Petrolio Greggio del 03 Dicembre 2018
  • New Money management
  • Nuova psicologia di trading

Categorie

  • Analisi Tecnica
  • Commenti
  • Commenti Crude Oil
  • Commenti Gold
  • Commenti Natural Gas
  • Commenti S&P 500
  • Crude Oil
  • Gold
  • Jesse Livermore
  • Money Management
  • Natural Gas
  • Psicologia del Trading
  • S&P 500
  • Senza categoria
  • Video Analisi

Facebook
Instagram

Storico

  • Analisi Ciclico Astrologica Crude oil dal 17 Giugno 2019 16 Giugno 2019
  • Commento articolo Previsione Petrolio Greggio del 3 Dicembre 2018 8 Dicembre 2018
  • Previsione Petrolio Greggio del 03 Dicembre 2018 8 Dicembre 2018

Pagine principali

Mercati: S&P 500 – Crude Oil – Gold – Natural Gas

Disclaimer – condizioni d’uso

Abbonati al nostro servizio di “Segnali di Trading”.

Contattaci



© Copyright 2018 | Morgann Market cycles Srls di Armando Morandi | Via Sostegno 6/B, 25124 Brescia – Italia | P. IVA: 03853920985 | REA BS – 568648