Previsione Gas Naturale (Natural Gas) a partire dal 17/10/2017
Benvenuti nella rubrica “Il Trading e le Stelle (Gann)”
Previsione Gas Naturale:
La stagione delle iniezioni sta volgendo al termine e presto le temperature caleranno e la domanda di riscaldamento provocherà i prelievi dagli stoccaggi di Gas Naturale in molte aree degli Stati Uniti.
Nel 2015 e nel 2016, la quantità totale di gas naturale in deposito è salita di oltre quattro trilioni di metri cubi “record”.
Al momento, sembra che quel livello di scorte sarà inavvicinabile per questa stagione invernale. Quando si tratta di gas naturale, come molti prodotti, la Madre Natura è spesso l’arbitro finale del percorso di minima direzione dei prezzi. Nessuno sa se le temperature saranno al di sopra o al di sotto della media della prossima stagione invernale e che sarà il fattore determinante se i futures dei gas naturale si sposteranno più in alto o nei prossimi mesi.
Il mercato si attendeva un’iniezione significativa giovedì 12 Ottobre e molti analisti si aspettavano circa 90-95 miliardi di metri cubi.
L’iniezione arriva al di sotto delle aspettative del mercato 87 bcf, un poco al di sotto delle aspettative del mercato.
L’aumento delle scorte di 87 bcf ha portato la quantità totale di gas naturale in deposito a 3.595 trilioni di metri cubi, 4,1% al di sotto del livello dello scorso anno alla fine della prima settimana di ottobre e dello 0,2% al di sotto della media di cinque anni per questo periodo dell’anno.
Ci sono circa cinque settimane per andare nella stagione di iniezione del 2017 per il gas naturale. Per arrivare a quattro trilioni di metri cubi, dovremo vedere un’iniezione media di 81 bcf tra ora e metà novembre. Mentre questo numero è inferiore al numero di iniezione di questa settimana a 87 bcf, negli ultimi anni le iniezioni tendono a diminuire mentre la stagione di consumo invernalesi avvicina e sarà una sfida raggiungere i quattro trilioni .
L’anno scorso, l’importo totale delle iniezioni durante le ultime cinque settimane è stato di soli 288 bcf.
Nel 2015 le iniezioni per le ultime cinque settimane sono state di 278 bcf.
Se le scorte aumentano di 280 bcf rispetto all’equilibrio (iniezioni /prelievi) della stagione di iniezione del 2017, raggiungeremo un totale di 3,875 trilioni di metri cubi, il livello più basso di scorte dal 2014, anno in cui le scorte sono diminuite a soli 824 bcf a causa del freddo che ha attanagliato.
A 3.875 tcf andremo nella stagione invernale con solo 41 bcf più di quanto siamo andati nella stagione invernale fredda del 2014, e quell’anno il prezzo è salito ad un picco di poco meno di 6,50 dollari per MMBtu, più del doppio del prezzo corrente.
Ci sono quattro ragioni per cui gas naturale deve salire a prezzi che non immaginerete nemmeno.
La prima ragione è che stiamo entrando nella stagione di ritiro o consumo con scorte più basse dal 2014 e le temperature di questo inverno sono attualmente incerte. Ci sono state due stagioni miti e la garanzia che si ripeta ancora non c’è.
Pertanto, vedremo il primo rally del prezzo, soprattutto all’inizio della stagione, se un’onda fredda discendesse negli States.
Il secondo motivo è che il mercato ha fatto minimi strutturali e grafici (sono stati fatti minimi degli anni 90 nel marzo del 2016) tali per cui graficamente si nota perfettamente un Pattern fortemente rialzista.
Terzo Motivo è che ora la domanda per la commodity di energia.
Oggi, più energia viene generata negli Stati Uniti utilizzando gas naturale al posto di carbone.
Inoltre, la liquefazione ha aperto un nuovo mercato per le esportazione per il gas naturale in tutto il mondo.
La ragione finale è l’astrologia.
Mesi fa analizzando gas naturale ho osservato con stupore dei cicli planetari che non accadono sempre, soprattutto in concomitanza della stagione pre-invernale.
Essendo non preparato ho approfondito la stagionalità della commodity, e ho evidenziato tutti gli anni in cui i due cicli sono avvenuti contemporaneamente nella stagione pre ed invernale, il risultato è impressionante e questo questo sta accadendo ora, svegliaaaa.
Sono compratore di gas naturale sono arrivato a 5 contratti su 10 peccato per ieri 16 Ottobre che per avidità per 0.005 pips non ho acquistato.
Non acquisto oggi per vendere domani, il denaro per coloro che non fanno questo lavoro in modo professionale (per professionale intendo che lo fanno come lavoro) e che fanno altro per vivere, non si fa facendo intraday, è matematico, si fanno anche 10 piccole operazioni in gai poi bastano 2 per farvi tornare al punti di partenza o come spesso accade molto più in loss.
La statistica lo dice non sono io una percentuale spaventosa, riflettete.
Giovedì ci saranno come sempre dati sulle iniezioni o scorte come molti le chiamano, vi accorgerete che ci sarà un forte rialzo e io già domani comincio a comprare.
Come da lettere precedenti ho detto che occasioni del genere capitano di rado.
Io come ho fatto ad ottobre del 2015 (quando scrissi lettera su crude oil lettera di Investing nella mia rubrica) vi auguro che abbiate la forza di stare fermi e seduti quando vedrete tanto gain nelle vostre piattaforme, Jesse Livermore disse, “la cosa più difficile che ho imparato a fare, è quella di stare fermo e seduto quando sono in gain, qui sta la differenza tra un buon trader e un trader straordinario”. Ma nei forum ci sono e ci saranno sempre persone che giudicano il lavoro degli altri, che danno dei truffatori per il solo fatto che uno venga pagato per lo studio che fa ogni notte fino all’alba e che infangano la dignità delle persone per il semplice fatto di stare dietro un pc.
Questo vi assicuro che non vi permetterà di fare il gain che vi aspettavate, e io vi saluterò tutti per le feste di natale con prezzi di gas naturale che non immaginate.
Altra cosa, alcuni mi additano, per il semplice fatto che non uso il condizionale, sapete perché, semplice, se dicessi potrebbe salire ma forse se rompe giù potremmo andare a fare il minimo, e come dico io ci sono 4 ragioni per cui sono sicuro che salga.
Se non sale comunque non sale e avrei torto comunque, ma se dovesse salire, molti direbbero si ma tu non eri sicuro che il mercato poteva salire in maniera così forte.
Poi se ci sono persone che leggono solo la lettera e fanno di testa loro e perdono, non è una mia responsabilità, non so il loro capitale, lo strumento che usano e soprattutto la quantità.
Come diceva Gann,”ti posso dare i migliori punti di entrata ed uscita per ogni mercato ma tu uomo sbaglierai comunque perché in te è insito il fattore umano e perderai”
Come studioso di W.D.Gann e di Jesse Livermore, sono unicamente qualificato per aiutarti a farlo.
Il mio servizio, offre una visione settimanale e giornaliera completa entrate uscite, principalmente su Petrolio, Gold, S&P 500 e Natural Gas.
Tutti i miei studi sia di Analisi tecnicha che di Astrologia Finanziaria come questa lettera di Previsione Gas Naturale verranno pubblicate sul Sito Internet e su altri canali online a debita distanza di tempo per rispetto di tutti gli abbonati, nel caso questo non avvenga la pubblicazione deve essere intesa a scopo pubblicitario, sempre e comunque con una riduzione di materiale analitico al suo interno (grafici e targhet).
Buon Trading
Chiunque decida di seguire le mie indicazioni, sia di analisi tecnica che di carattere planetario (astrologia finanziaria), lo fa sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità. Non esiste alcuna garanzia che le mie valutazioni siano infallibili, pertanto l’autore declina ogni responsabilita’ dall’utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate per i mercati finanziari e il mondo della borsa.
L’abbonato deve decidere, sulla base delle sue conoscenze ed esperienze e sulla base della correttezza delle mie previsioni passate, se, quando e come seguire le mie indicazioni per il futuro. La decisione finale, sarà sempre di sua esclusiva pertinenza.
I contenuti di Analisi Ciclica, Analisi Tecnica e di qualsiasi altra natura come questa lettera di previsione gas naturale, vanno intesi come opinioni personali che, condivisibili o meno, possono essere errate e non sono da considerare mai, in nessun caso, un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti finanziari, né intendono rappresentare in alcun modo sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all’investimento.
Chi segue queste opinioni, lo fa ad unica e sola sua discrezione, cosciente di tutti i rischi che corre e se ne assume la totale responsabilità.