info@tradingelestelle.it
Facebook
Instagram
  • Home
  • Metodologia di trading
    • Psicologia del trading
    • Money management
    • Performance
  • News e Analisi
    • Previsioni di Trading
    • Video analisi
    • Commenti
  • Abbonati
  • Chi Sono
  • Note legali
    • Informativa sul rischio
    • Diritto di recesso
    • Privacy Policy e Cookie
  • Contattaci

Analisi Riepilogativa dei Mercati Finanziari del 19/02/2018

19 Febbraio 2018adminSenza categoriaNessun commento

Riepilogo Analisi dei Mercati Finanziari del 19/02/2018

Benvenuti nella rubrica “Il Trading e le Stelle (Gann)”

Buongiorno a tutti,

Faccio il riepilogo delle lettere precedenti partendo dalla lettera redatta il 28 gennaio dove scrissi:

lettera redatta il 28 Gennaio 2018 (per abbonati)

Marte è entrato in sagittario, questo ha coinciso storicamente con pericoli e ostilità.

Tale ingresso indica prezzi di petrolio vulnerabili.

Marte in Sagittario può essere un tempo difficile in molti aspetti di attività umana, come nei mercati finanziari. Non dovrebbe sorprenderci se  vedessimo riprendere movimenti molto grandi.

Marte in Sagittario può essere in correlazione con  grandi oscillazioni di prezzo e inversioni di più del 4% nel settore azionario.

Mentre in eliocentrico non promette nulla di buono, poiché è opposto a Urano, e questo indica che Marte nell’opposizione a Urano dice che è possibile una grande sorpresa. Marte e Urano sono i principi di azione improvvisa e rapida, ed insieme possono essere esplosivi.

Questo aspetto ha una delle corrispondenze più alte sui massimi primari di mercato sui principali indici azionari americani. Sia Marte che Urano sono estremamente volatili. Marte si riferisce a conflitti e alla minaccia di azioni militari aggressive. Urano può riferirsi a terrorismo e conflitti.

Se questa settimana i mercati azionari saranno sui massimi entro 2 /3 giorni, suggerisce che un’inversione eccezionale potrebbe avvenire.

Sotto Marte-Urano qualsiasi mercato può fare l’inatteso.

Ma Saturno è tuttora in una posizione molto favorevole tra Giove e Urano, la stessa che ci fu nel 1929 identica, era il settembre 1929 e tutto cresceva, nessuno si sarebbe mai aspettato una depressione del genere. Tutto uguale tutti i pianeti lenti sono in segni cardinali.

Lettera settimana successiva:

Lettera redatta 11 febbraio 2018 (per abbonati)

Vorrei parlarvi di Giove ora, poiché il pianeta più grande del nostro sistema solare, e il più espansivo per natura, in questi ultimi anni è stato benevolo e ottimista dando euforia al mercato, quasi un esuberanza irrazionale. Ora ci sta facendo vedere il suo lato bivalente, il rovescio della medaglia, e quando giove viene acceso negativamente da altri pianeti crea panico isteria con enormi cali di mercato.

Infatti Giove ha subito in cielo dal 2 di febbraio una quadratura a Venere (pianeta denaro) che storicamente è un inversione di livello 1 (livelli di importanza sono catalogati da 1 a 3).

Il sole che è assieme a mercurio l’accensore è transitato anch’esso in opposizione a Urano e in quadratura a giove accendendo isteria e panico.

La prima ondata ribassista è stata creata, sia Gann, Bayer che Jesse Livermore dicevano la stessa cosa, il mercato di solito inverte con un ribasso tagliente, creando un mini panico, poi ci sarà il ritraccio, che non deve rompere i massimi.

Se il mercato ritraccia (anche con intensità) e non riesce a fare nuovi massimi, tende a ribassare e a rottura del pivotal point (minimi creati in questi giorni) creerà la seconda ondata di panico seguita dalla terza e dalla quarta.

Il ribasso non si è limitatori soli mercati azionari Americani, si è estesa a livello globale, tutto questo per lo spettro di un innalzamento futuro più aggressivo dei tassi di interesse da parte della Fed.

Quando le azioni scendono in tandem con i tassi di interesse in aumento, la situazione diventa seria.

Anche Oro, come previsto è stato penalizzato, poiché essendo da tempo correlato inversamente al dollaro non è salito come molti si aspettavano (come ho scritto da tempo non viene per ora considerato bene rifugio). Come sapete aspettavo il set up che per ora è stato puntuale, quindi io sono long sul metallo prezioso.

Stessa sorte è accaduta al petrolio, per due fattori, dollaro fortissimo settimana scorsa, e panico azionario che fa pensare ad uno stop dei consumi e il gioco è servito.

Dicevo, quando vedo mercati che scendono così forte in poco tempo penso ad Urano.

Nessun altro pianeta, è in correlazione con un comportamento così drammatico, assieme a Marte (piccola ruota nella grande ruota) sono dirompenti.

Nel cielo tuttavia come ho scritto Urano è ancora positivo a Saturno (ciclo importante economia Americana), ma essendo ormai nel suo trigono (120°) calante, (ho scritto tempo fa che i massimi storici avvengono proprio in questi periodi) storicamente potrebbe essere il suo massimo finale, ma ultimo trigono (non arriverà a 120° ma a 119.78° avverrà il 27 agosto 2018 stiamo a vedere se farà massimi assoluti o relativi in quanto il massimo lo ha fatto a fine gennaio.

Osservando la data di nascita del Nyse 17 maggio 1792 (che Gann teneva sempre sulla sua scriva assieme alla data di nascita degli Stati Uniti 4 luglio 1776), sono consapevole che Urano è 25.16° dell’ariete che è proprio sui gradi di saturno di nascita del Nyse che sono 26.22° dell’ariete, in opposizione a giove e nettuno sempre di nascita.

Quello che bisogna capire, essendo Urano pianeta che si muove lentamente, è che deve accadere qualcosa o meglio nel cielo ci devono essere delle accensioni di altri pianeti, cosa che è avvenuta.

Parlando di oil Marte di nascita è guarda caso a 25.31 dell’ariete e Urano è 25.16, opposto a saturno e plutone e luna di nascita oil.

Come detto i sell-off sia azionari che energetici sono dovuti ai timori sull’inflazione.

Le recenti voci circa la possibilità che le banche centrali e soprattutto la Fed cambino la strategia di innalzare i tassi di interesse da soft a più aggressiva e veloce, hanno scatenato il panico sui mercati. Infatti la causa è da attibuire all’innalzamento dell’ inflazione.

Detto questo, mercoledi alle ore 14.30 il dipartimento per il commercio pubblicherà i dati sull’inflazione relativi al mese di gennaio.

La regola è sempre la stessa compra sui rumors (in questo caso hanno venduto) e vendi sulla notizia (in questo caso compra sulla notizia) si confermerà la regola?

Lettera redatta il 18 febbraio 2018

Ora cosa dicono i transiti o come dite voi “le stelle” (che nulla hanno a che fare con i cicli e le influenze planetarie). I giorni che verranno saranno ancora più all’insegna dell’incertezza e della volatilità, con cambi di direzione in tempi brevi.

Perché dico questo? Per via di Nettuno che da tempo è in pesci di cui è il governatore. Nettuno (pianeta petrolio) è il pianetta dell’illusione, dell’ inganno dell’incertezza e del dubbio (ho descritto i lati negativi) se attivato da altri pianeti, cosa che accadrà in questi giorni, passeremo da illusioni e pensieri positivi a pensieri incerti e bubbi che daranno sfogo a ribassi.

Partendo dal 18 febbraio in cielo ci sarà

Opposizione marte nettuno:

avverrà il 18 febbraio, e questo indica dati falsati da qualche entità, nello stesso giorno mercurio (pianeta dell’informazione) entra in pesci e ci darà guardacaso ancora minor chiarezza.

 

Sole in Pesci dal 19 febbraio

Il 19 febbraio il Sole entra nel segno dei pesci  dove c’è Nettuno

Sole nei pesci coincide con oscillazioni nette di prezzo nei mercati finanziari, con cambiamento di tendenza. Aggiungendo confusione dell’investitore per le prossime settimane

Venere congiunto a Nettuno 21 febbraio

Venere già in pesci dal 11 febbraio, (ciò identifica solitamente un’inversione forte nei mercati di valutari e commodities soprattutto rame e petroliferi). Periodi di ingresso di venere in pesci, tendono ad essere in correlazione con inversioni in rame nelle valute come lo  Yen – Dollaro ed Euro) si congiungerà a nettuno il 21 febbraio, questo aspetto veloce è benigno, dagli aspetti morbidi. Sotto questi temi di ottimismo e speranza i mercati mobiliari possono crescere.

Questo clima di incertezza durerà fino a marzo 4/6 marzo quando il sole si congiungerà a nettuno e con ingresso di mercurio e venere in ariete questo aspetto è di livello 1 per importanza

Sole congiunto a Nettuno 5 marzo

Sole-Nettuno, questa congiunzione deve essere guardata con attenzione per la conclusione delle tendenze multi settimanali e l’inizio di una tendenza multi settimanali. Da un punto di vista interpretativo, l’aspetto Sole-Nettuno è correlato generalmente da uno spostamento di attenzione collettiva che varia dall’illusione alla realtà. Nettuno rappresenta lo stimolo a vedere le cose migliori di quel che sono, per far desiderare la cosa migliore. Quando questo periodo altruistico e promettente si conclude, a volte sembra con uno scoppio di una bolla.

Questo aspetto ha la durata di alcuni giorni, è benigno e dagli aspetti morbidi. Firma di livello uno più alto  per gli indici americani all’interno di una sfera di due settimane con tasso di successo storico del 79%.

Venere fa ingresso in Ariete il 7 marzo

Questo ingresso ha una correlazione molto alta oscillazioni del 4% o più per inversioni x gli indici americani, oscillazioni di prezzo piuttosto impressionanti.

Venere in Ariete durerà per tutto il mese di marzo e suggerisce nuove proposte che potrebbero influire sulle valute e titoli del tesoro soprattutto con aspetti tra Venere e Plutone, positivi per fine febbraio e poi negativi dal 22 marzo.

Quindi le prossime settimane saranno ricche di colpi di scena, potrebbero essere una lotta tra l’esuberanza irrazionale e il compiacimento.

Questo è ciò che accade in cielo e come i mercati recepiscono le energie, da mercato a mercato, dal suo dna, dal suo primo scambio in borsa che determina la sua data di nascita e quindi l’oroscopo che sarà diverso e vibrerà in maniera diversa da ogni altro mercato.

(per i non abbonati  le lettere dei singoli mercati saranno in differita di  alcuni giorni in trading e le stelle)

Per trarre beneficio dal trading, bisogna stare davanti ai monitors.

Come studioso di W.D.Gann e di Jesse Livermore, sono unicamente qualificato per aiutarti a farlo.

Il mio servizio, offre una visione settimanale e giornaliera completa, principalmente su Petrolio, Natural Gas, Gold e S&P500.

Tutti i miei studi sia di Analisi tecnicha che di Astrologia Finanziaria come questa lettera riepilogativa dei Mercati Finanziari verranno pubblicate sul Sito Internet e su altri canali online a debita distanza di tempo per rispetto di tutti gli abbonati.

Buon Trading

Armando Morandi

 

Disclaimer

Chiunque decida di seguire le mie indicazioni, sia di analisi tecnica che di carattere planetario (astrologia finanziaria), lo fa sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità. Non esiste alcuna garanzia che le mie valutazioni siano infallibili, pertanto l’autore declina ogni responsabilità dall’utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate per i mercati finanziari e il mondo della borsa.
L’abbonato deve decidere, sulla base delle sue conoscenze ed esperienze e sulla base della correttezza delle mie previsioni passate, se, quando e come seguire le mie indicazioni per il futuro. La decisione finale, sarà sempre di sua esclusiva pertinenza.
I contenuti di Analisi Ciclica, Analisi Tecnica e di qualsiasi altra natura come questa lettera , vanno intesi come opinioni personali che, condivisibili o meno, possono essere errate e non sono da considerare mai, in nessun caso, un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti finanziari, né intendono rappresentare in alcun modo sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all’investimento.
Chi segue queste opinioni, lo fa ad unica e sola sua discrezione, cosciente di tutti i rischi che corre e se ne assume la totale responsabilità.
Ho scritto questo articolo stesso e esprime le mie opinioni. Non riceverò alcun compenso per il trading. Non ho rapporti commerciali con alcuna società la cui azione è menzionata in questo articolo, ne conflitti di Interesse. Le valutazioni qui contenute sono elaborate sulla scorta degli eventi accaduti alla data di pubblicazione e hanno margine di attendibilità per non più di 24 ore. Informazioni aggiuntive: L’autore ha sempre posizioni nei mercati delle materie prime e indici in futures, cfd, opzioni. Queste posizioni long o short tendono a cambiare su base intraday. Renderò solo noto le mie operazioni in accordo con i miei studi / analisi/ pareri di mercato, sarete voi a decidere se farlo oppure no, poichè non c’è nessuna garanzia che l’operazione vada a buon fine.

Riservatezza

Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail ed i suoi allegati sono diretti esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservati con divieto di diffusione e di uso nei giudizi salva espressa autorizzazione; nel caso di utilizzo  senza espressa autorizzazione, verrà effettuata denuncia al competente Consiglio dell’Ordine per violazione dell’art. 28 del Codice Deontologico. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall’art. 616 e ss. c.p. e dal decreto legislativo n. 196/03. Se la presente e-mail ed si suoi allegati fossero stati ricevuti per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggere tutto quanto ricevuto e di informare il mittente con lo stesso mezzo.

: analisi dei mercati finanziari, Analisi Fondamentale, Armando Morandi, Astrologia Finanziaria
admin
http://www.tradingelestelle.it
Armando Morandi, classe 1970, appassionato sin dalla giovane età al mondo della finanza, nel 1994 decide di approfondire questa passione ed inizia così una serie di studi, dall’analisi tecnica alla fondamentale, che lo introducono sin da subito nel mondo dei professionisti del trading. Fino al 1997 continua ad arricchire la sua conoscenza tramite vari master conseguiti con il massimo dei voti. Il trading diventa così la sua unica professione: www.tradigelestelle.it
Articolo precedente Previsione Petrolio Greggio 30/01/2018 Articolo successivo Previsione Petrolio del 5 Marzo 2018

articoli collegati

Previsione Petrolio Greggio

Previsione Petrolio Greggio del 03/09/2017

7 Settembre 2017admin

Lettera Panoramica Indici del 30/09/2015

9 Maggio 2017admin
S&P 500, Analisi Tecnica e Panic Selling

S&P 500 Analisi Tecnica e di Astrologia Finanziaria (Gann) del 12/06/2017

12 Giugno 2017admin

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Analisi Ciclico Astrologica Crude oil dal 17 Giugno 2019
  • Commento articolo Previsione Petrolio Greggio del 3 Dicembre 2018
  • Previsione Petrolio Greggio del 03 Dicembre 2018
  • New Money management
  • Nuova psicologia di trading

Categorie

  • Analisi Tecnica
  • Commenti
  • Commenti Crude Oil
  • Commenti Gold
  • Commenti Natural Gas
  • Commenti S&P 500
  • Crude Oil
  • Gold
  • Jesse Livermore
  • Money Management
  • Natural Gas
  • Psicologia del Trading
  • S&P 500
  • Senza categoria
  • Video Analisi

Facebook
Instagram

Storico

  • Analisi Ciclico Astrologica Crude oil dal 17 Giugno 2019 16 Giugno 2019
  • Commento articolo Previsione Petrolio Greggio del 3 Dicembre 2018 8 Dicembre 2018
  • Previsione Petrolio Greggio del 03 Dicembre 2018 8 Dicembre 2018

Pagine principali

Mercati: S&P 500 – Crude Oil – Gold – Natural Gas

Disclaimer – condizioni d’uso

Abbonati al nostro servizio di “Segnali di Trading”.

Contattaci



© Copyright 2018 | Morgann Market cycles Srls di Armando Morandi | Via Sostegno 6/B, 25124 Brescia – Italia | P. IVA: 03853920985 | REA BS – 568648

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Cliccando e proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.OkLeggi info Privacy e Cookie